Posillipo, Fuorigrotta e Vomero nel mirino: fermati due rapinatori seriali

Posillipo, Fuorigrotta e Vomero nel mirino: fermati due rapinatori seriali
Venerdì 17 Settembre 2021, 16:06 - Ultimo agg. 16:08
2 Minuti di Lettura

L'allarme rapine a Posillipo, Vomero, Arenella, Soccavo e Fuorigrotta non resta inascoltato. Fino all'arresto di due quarantenni che inutilmente hanno tentato la fuga. 

In via Epomeo i due sono stati individuati in sella a uno scooter e sono infatti scappati. Raggiunti: il conducente del motorino è stato bloccato dopo una colluttazione; il passeggero, rifugiatosi nella stazione della Circumflegrea, è stato fermato sui binari.

Nel corso dei controlli, il motociclo è risultato rubato lo scorso 13 agosto, e poi utilizzato per commettere alcune rapine. E, nelle rispettive abitazioni dei fermati, sono stati sequestrati diversi vestiti che corrispondono alle descrizioni fornite dalle vittime e dalle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali finiti nel mirino tra il 29 agosto e l’11 settembre 2021.

Quindi, i napoletani di 42 e 38 anni, con precedenti di polizia, sono stati arrestati per violenza, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e sottoposti a fermo per ricettazione e rapina aggravata.

Un provvedimento, quest'ultimo, convalidato ieri dall’autorità giudiziaria che ha disposto per gli indagati la custodia cautelare in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA