Tensione questa mattina al corteo di Napoli contro la sospensione del reddito di cittadinanza. C'è stato un contatto con la polizia quando i 400 manifestanti hanno cercato di forzare il blocco all’ingresso dell’autostrada di via Marina mentre altri antagonisti hanno stoppato il traffico lungo lo svincolo che collega il centro cittadino con corso San Giovanni. Qui sono volati anche manganelli quando un gruppo di ex percettori ha tentato, riuscendoci, di bloccare l’accesso all’arteria stradale.
Resta lo stallo con alcuni cittadini che hanno persino messo dei cartelli stradali davanti l’ingresso della rampa mentre un altro gruppo di antagonisti s'è staccato dal blocco per dirigersi in corteo verso la sede della Regione Campania a Santa Lucia.
@ilmattino.it #Napoli in piazza contro la sospensione del reddito di cittadinanza #redditodicittadinanza #stopalredditodicittadinanza #tiktoknapoli #tiktokitalia ♬ suono originale Il Mattino
«Oggi - spiega Mario Avoletto, portavoce della Rete a difesa del reddito di cittadinanza - dal Sud parte un forte grido di allarme, dalla parte del Paese storicamente più schiacciata, e l’autonomia differenziata renderà questo disagio ancora più grande.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout