Vaccini over 50, primo giorno alla Mostra d'Oltremare di Napoli: «Ci riprendiamo la nostra vita»

Covid Vaccine Center Mostra d'Oltremare
Covid Vaccine Center Mostra d'Oltremare
di Emma Onorato
Sabato 1 Maggio 2021, 18:40 - Ultimo agg. 2 Maggio, 19:18
2 Minuti di Lettura

Continua la campagna vaccinale per fasce d'età, ed oggi, a Napoli, è stato il turno degli over 50. Così dalle prime ore del pomeriggio è iniziato il V-day dedicato ai 50enni napoletani che si sono presentati all'appuntamento vaccinale. Sono circa duemila le persone con un'età compresa tra i 50 e i 59 anni che oggi, primo maggio, sono state convocate al Covid Vaccine Center, allestito alla Mostra d'Oltremare. È Pfizer il vaccino somministrato ai 50enni napoletani, sereni e rassicurati dalla scelta condivisa con piena fiducia. 

 

Tra i presenti anche molti insegnati che non erano riusciti a vaccinarsi in precedenza: «Sono una docente universitaria.

La mia categoria era stata bloccata a seguito del caso AstraZeneca, ma anche a causa dell'organizzazione della campagna vaccinale che ha stabilito il blocco delle categorie per dare priorità alle classi d'età. Di conseguenza ero stata esclusa, mentre oggi sono stata convocata perché rientro nella fascia degli over 50», dichiara una docente in coda per vaccinarsi. Ma non risulta essere la sola ad aver atteso a lungo per ricevere la prima dose di vaccino: «Finalmente, dopo due mesi di attesa, sono stato chiamato», aggiunge un addetto al personale tecnico della Federico II. 

Video

C'è da considerare che gli over 50 rappresentano una fascia importante del tessuto produttivo del nostro territorio; somministrare loro il vaccino significa rimettere in accensione il motore di vari settori da cui dipendono multiformi figure professionali; quindi la giornata di oggi lancia un forte segnale di ripresa per rimettere in moto il mondo del lavoro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA