Rifiuti, sequestrata area di stoccaggio priva di autorizzazioni a Portici

Rifiuti, sequestrata area di stoccaggio priva di autorizzazioni a Portici
di Paola Russo
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 16:30
1 Minuto di Lettura
Un’ampia area colma di rifiuti stoccati abusivamente è quanto scoperto dalle forze dell'ordine in via de Curtis. A insospettire gli investigatori sono stati degli anomali scarichi notati già in precedenza. 
Il blitz è scattato in mattinata, la Guardia costiera di Torre del Greco e il Niss della Polizia Municipale di Portici (Nucleo investigativo sicurezza sociale) sono entrati in azione sequestrando l’intera area appartenente a un privato.
Si tratta di un terreno ampio circa 150 metri quadrati e recintato. Al suo interno sono stati rinvenuti mobili e arredi, materiale edile, rifiuti speciali non pericolosi e altro genere di scarti. Il tutto, senza che il proprietario della discarica possedesse le autorizzazioni necessarie per quel tipo di attività. L’uomo è stato denunciato al termine delle attività. 
La discarica era stata fra l’altro allestita a pochissima distanza da un’isola ecologica. I controlli delle forze dell’ordine continueranno anche nei prossimi giorni, in particolar modo nelle zone più distanti dal centro porticese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA