Vaccini ai bambini 5-11 anni anche al Rione Sanità, la scuola Angiulli diventa hub: «Occasione irripetibile»

Giovedì 27 Gennaio 2022
istituto Angiulli

Mettere in sicurezza i bambini e le loro famiglie e incrementare il numero delle vaccinazioni soprattutto nel rione Sanità. È questo lo spirito dell’iniziativa che si terrà domani, 28 gennaio, dalle 9 alle 14 presso il 17esimo circolo didattico Angiulli in via Mario Pagano, a ridosso del largo dei Vergini.

Per un giorno la scuola, che accoglie una platea di seicento alunni, si trasformerà in un hub vaccinale pediatrico così da garantire ai minori, di età inferiore ai 12 anni, la dose di siero direttamente a scuola dribblando file ed evitando il disagio di recarsi altrove. Dopo il successo delle notti bianche vaccinali, prosegue nel rione Sanità una convinta e capillare campagna vaccinale, quasi una lotta contro il tempo per arginare l’ondata dei contagi e scongiurare ricoveri. Dopo gli adulti tocca adesso ai bambini che, accompagnati dai loro genitori, potranno ricevere la dose di siero direttamente a scuola. Basteranno copia del documento di identità e del libretto sanitario.

Video

«È un’occasione irripetibile non soltanto per il rione Sanità - ha dichiarato Vincenzo Varriale, dirigente scolastico del 17esimo circolo Angiulli -. La salute e la sicurezza dei nostri bambini sono la nostra priorità. Sicuri in una scuola sicura. È infatti questo il motto che abbiamo scelto per la nostra iniziativa». «Siamo convinti - conclude il dirigente scolastico - che ci sarà una massiccia adesione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA