Rione Sanità, il video dell'incidente: investita bimba di 11 anni, denunciato il conducente spericolato

Rione Sanità, il video dell'incidente: investita bimba di 11 anni, denunciato il conducente spericolato
Sabato 5 Marzo 2022, 12:58 - Ultimo agg. 13:35
2 Minuti di Lettura

Ha percorso, a bordo della sua auto, i vicoli del rione Sanità di Napoli a tutta velocità e ha travolto una bimba di 11 anni, rimasta miracolosamente illesa. Nessuno ha denunciato nulla ma i carabinieri, tramite video postati sui social, sono riusciti a risalire sia al responsabile, un 30enne incensurato di Portici, che alla bimba.

Il fatto è accaduto lo scorso 2 marzo ma è stato reso noto solo oggi.

Secondo quanto ricostruito, la ragazzina era appena uscita da scuola quando fu travolta dall'auto; un impatto nel corso del quale rimase ferita anche un'altra ragazza. Per entrambe, lesioni non gravi: la bimba è stata refertata con 15 giorni di prognosi, l'altra ferita con 10. Un incidente che fu immortalato dai video di diversi cittadini postati sui social. 

Video

Da lì la svolta delle indagini. Il 30enne è stato denunciato a piede libero; risponderà del reato di lesioni colpose con l'aggravante di aver compiuto il reato in danno di minori in prossimità di istituti scolastici. Allo stesso tempo, la madre della bambina questa mattina è stata invitata dai carabinieri a denunciare

© RIPRODUZIONE RISERVATA