Rosa Di Domenico, l'abbraccio a mamma e papà: «Ecco cos'ha fatto in questi dieci mesi»

Rosa Di Domenico, l'abbraccio a mamma e papà. Chi l'ha visto:
L’emozione del ritorno negli occhi dei genitori di Rosa Di Domenico. Dopo il ritrovamento della 15enne scomparsa a Sant’Antimo, che è tornata a casa dalla sua famiglia, “Chi l’ha visto” ha pubblicato le immagini della ragazzina che riabbraccia sua mamma. La trasmissione di Raitre ha ricostruito quanto successo qualche giorno fa, quando Rosa è andata al consolato italiano di Istanbul.



Prima quella telefonata, dalla mamma a suo marito: «Torna a casa, è tornata Rosa», la voce emozionatissima. Luigi si precipita subito nella sua abitazione, dopo aver sentito anche al telefono la voce della figlia, che lo chiamava «babbo». Poche ore prima, la telefonata ai carabinieri di Sant’Antimo da parte del consolato in Turchia.

«Il maresciallo si è messo a piangere insieme a me - continua la mamma - ho pianto tanto, non ci credevo». «È vero, mi è venuto il magone - conferma il maresciallo dei carabinieri - siamo tutti genitori».



I genitori di Rosa vanno in aeroporto, l’attesa è snervante: la mamma si sente male, poi finalmente alle 21 l’arrivo della ragazza. «È finito un incubo», «il più bel giorno della nostra vita», insiste il papà.

Ma dov’era Rosa? Dov’è stata in questi mesi? Insieme al pakistano Qasib, hanno vissuto in Grecia, dov’è arrivata dalla Puglia: il giorno della scomparsa infatti Rosa salì su un treno diretto a Bari, dove un amico di Qasib la caricò su un camion che trasportava cartoni, un interminabile viaggio in nave verso la Grecia. Lì Rosa ha poi vissuto con Qasib per mesi, fino al 5 marzo, quando l’ha accompagnata al consolato italiano ed è andato via. Per la gioia della sua famiglia, che ha potuto riabbracciarla.
Mercoledì 7 Marzo 2018, 22:49 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 20:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-03-08 17:10:59
e se fosse stata ben radicalizzata e pronta all'estremo? Bisogna controllarla .
2018-03-08 13:51:42
Ecco cosa succede quando non si prendono mogli e buoi dei paesi propri....
2018-03-08 09:58:55
immagino che abbiamo speso anche dei soldi per riportarla in Italia.
2018-03-08 07:34:42
Non Mi fido tanto di questa storia la 15 enne poco pou di una bambina lontana da casa con un pakistano adulto ora rientra dopo 10 mesi , chissa che lavaggio di cervello ha avuto dai suoi amichetti Pakistani... io non mi fido di questa ragazza se fossi la polizia sorveglierei ogni sua mossa .... ci vuole la FBI in questo lavoro io ho solo detto quello che sento, ed e' questo Non mi fido della ragazzina....per me non la conta giusta poi fate voi , io sono una sensitiva e raramente mi sbaglio anzi quasi mai .
2018-03-08 07:21:34
Cosa ha fatto in questi 10 mesi? l articolo non lo dice dice solo che e' strata caricata e poi scaricata.... La ragazza e' minorenne il tipo dovrebbe essere perseguitato dalla legge italiana , come sequestro di minore e pedofilia non importa se nella loro cultura e' normale la minore eta' ma la ragazza e' Italiana, dovrebbe essere assisista da terapisti perche; questi scherzo alla sua eta' di questi tempi non si fanno specialmente con uno straniero ...ha anche perso un anno di scuola... e ppoi a 15 anni si da un trucco pesante che la fa diventare una 25 enne ma a 25 anni mi domando alla tipa cosa farai? andrai in pensione? Vivi la vita troppo in fretta cara io a 15 anni andavo alla ccademia di cucito e non potevo uscire dopo le 6 di sera , e non mi dite che quelli erano altri tempi, anzi erano tempi piu' puliti!

QUICKMAP