Sacerdote trasferito da Giugliano a Succivo, fedeli sul piede di guerra: «Noi non ci stiamo»

Sacerdote trasferito da Giugliano a Succivo, fedeli sul piede di guerra: «Noi non ci stiamo»
di Mariano Fellico
Domenica 18 Marzo 2018, 16:35
2 Minuti di Lettura
GIUGLIANO - Cambia il sacerdote alla chiesa San Pio X, la polemiche dei fedeli: «Non ci stiamo, il vescovo sbaglia». È uno dei tantissimi commenti lasciati sui social da parte dei fedeli della parrocchia di via Limitone a Giugliano dove il vescovo di Aversa, monsignor Spinillo, ha deciso di spostare il sacerdote.

L’attuale parroco don Tommaso d’Ausilio che è anche cappellano dell’ospedale San Giuliano di Giugliano, infatti, passerà a dirigere la chiesa della Trasfigurazione di Succivo, nel Casertano, comunità al centro di un’inchiesta che ha visto coinvolto un sacerdote, peraltro anche lui di Giugliano. Alla San Pio X, invece, dall’undici aprile, arriverà un altro parroco, anche lui di Giugliano e attualmente chiesa San Giovanni Battista di Aversa: si tratta di don Francesco Riccio che è anche a capo dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Aversa.

La notizia ha fatto il giro della città e molti fedeli non ci stanno: «Visto che don Francesco equivale a don Tommaso, perché mettere in subbuglio la comunità di S. Pio X » scrive Luigi su Facebook commentando la notizia. Ma c’è anche chi, invece, è pronta al scendere in piazza: «La comunità parrocchiale di San Pio X è irritata – scrive Teresa - e respinge con fermezza la scelta di monsignor Spinillo di trasferire il proprio parroco don Tommaso d’Ausilio a Succivo. Non vogliamo perdere il nostro amatissimo parroco improvvisamente». «Don Tommaso D'Ausilio deve restare a San Pio X, insieme possiamo farcela, non deve andare via». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA