Sale da gioco distanti 500 metri
dalle scuole: nuove regole a Ercolano

Sale da gioco distanti 500 metri dalle scuole: nuove regole a Ercolano
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 11:54
2 Minuti di Lettura
Sale da gioco distanti almeno cinquecento metri da luoghi di aggregazione e divieto di pubblicità per le attività di promozione: è quanto prevede il Regolamento che disciplina le attività delle sale pubbliche da gioco attrezzate con slot machine e apparecchi vlt, nonché l'installazione di giochi leciti all'interno di locali pubblici, approvato in Consiglio Comunale a Ercolano.

Il nuovo regolamento prevede che, a partire da oggi, le nuove sale potranno operare solo se distanti almeno cinquecento metri da luoghi di aggregazione, scuole, parrocchie, centri sportivi, uffici pubblici e siti di interesse culturale. Tolleranza zero anche per le attività di promozione delle attività delle sale da gioco: per le sale da gioco e i locali che consentono l'uso di macchinette vlt e slot machine sarà totalmente vietata la pubblicità, anche in occasione di eventi straordinari quali inaugurazione dell'attività e spettacoli.

«La ludopatia rappresenta un fenomeno che purtroppo coinvolge sempre più persone e sempre più giovani - commenta il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto - Ci è sembrato doveroso promuovere un regolamento più rigido che, nei limiti del possibile, possa rendere più difficile l'accesso a questi giochi che di ludico hanno ben poco.
Tenendoli lontani da scuole e luoghi di aggregazione, speriamo di ridurre il numero di persone che si avvicina a questi posti che hanno rovinato un sacco di gente». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA