Salvò ragazzo che stava annegando:
encomio al bagnino di Torre del Greco

Salvò ragazzo che stava annegando: encomio al bagnino di Torre del Greco
di Aniello Sammarco
Martedì 20 Settembre 2022, 15:13 - Ultimo agg. 15:21
2 Minuti di Lettura

Salvò un giovane che rischiava di annegare. Per questo motivo il sindaco Giovanni Palomba ha voluto consegnato un encomio a Domenico Ubaldo, l’assistente ai bagnanti in servizio presso una stabilimento balneare cittadino che lo scorso primo agosto si era reso protagonista di un’azione di salvataggio in mare. 

Il giovane, mentre era in servizio, intuita la situazione di evidente necessità manifestata dai familiari del ragazzo, disperso nello specchio d’acqua antistanti via Litoranea a causa delle forti correnti, si era immediatamente​ messo all’opera, rinvenendo il giovane aggrappato in condizioni di fortuna ad alcuni scogli nella zona vicina alla Casa Rossa. 

Video

Queste le parole del primo cittadino: «Una lezione di civiltà che fa onore all’intera nostra collettività, grazie alla quale è stata evitata una tragedia.

Il servizio reso dal nostro concittadino, diventa interpretazione autentica dello spirito di solidarietà che è fondamentale, nonché  alla base dello sviluppo sociale di qualunque comunità. È questa l’immagine più bella che edifica Torre del Greco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA