San Giorgio a Cremano, taglio del nastro ​per parco Pasquale Paradiso

San Giorgio a Cremano, taglio del nastro per parco Pasquale Paradiso
Venerdì 21 Ottobre 2022, 16:39
2 Minuti di Lettura

Taglio del nastro dopo il nuovo restyling al parco urbano Pasquale Paradiso”​ a San Giorgio a Cremano. Da oggi l'area verde si amplia con la prima area di sgambamento per cani in città, la terza area fitness all'aperto, ulteriori giostre, nuova illuminazione e panchine.

All'evento, dopo il lavoro di riqualificazione, rappresentanti dell'amministrazione comunale, le associazioni a tutela degli animali, Khimar e Abeta, alunni dell'istituto comprensivo Don Milani-Dorso che hanno adottato il parco piantando ciclamini, e successivamente hanno allietato i presenti con musiche dei compositori classici.

«Questa città non aveva aree dedicate prettamente ai nostri amici a quattro zampe» ha detto il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno «Da un lato oggi diamo uno spazio ad hoc ai cani e dall'altro una sicurezza maggiore ai bambini che utilizzeranno il resto del parco. È un percorso di civiltà: chiedo a tutti voi di rispettare questo parco che va tenuto in ordine cercando di renderlo sempre più bello».

Protagonisti della giornata una delegazione di alunni dell'I.C. Don Milani - Dorso. «Per i nostri alunni oggi è la realizzazione di un sogno» ha aggiunto la docente Rosaria Gemma «hanno lavorato tanto nel progettare il parco Paradiso e speriamo che la visibilità di questo momento possa indurre tutti i cittadini a comprendere che questa è una grande opportunità di vivibilità e che si possa fare in modo che tutti se ne prendano cura».

Video

Alunni e bambini si sono intrattenuti nel parco, tra le giostre nuove e l'area recintata destinata allo sgambo libero dei cani, sotto la responsabilità dei padroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA