Scampia e San Nicola la Strada:
Action day in Terra dei Fuochi

Scampia e San Nicola la Strada: Action day in Terra dei Fuochi
Giovedì 30 Dicembre 2021, 16:24
3 Minuti di Lettura

Il 29 dicembre sono state effettuate, in zona Scampia, comune di Napoli e San Nicola la Strada in provincia di Caserta, due operazioni di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali. Prosegue lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, secondo la pianificazione stabilita con il coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due questure e con le altre forze di polizia delle provincie, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della cabina di regia “Terra dei Fuochi”.

Nell’attività di controllo e nella ricerca informativa degli obbiettivi è stato impiegato l’assetto Raven (droni dell’esercito italiano specializzati nella ricerca informativa) e il R.O.A.N.

della guardia di finanza di Napoli con sorvoli aerei a supporto delle attività operative sul terreno nell’individuare aree destinate a sversamenti illeciti e possibili attività riconducibili. A tal proposito tali aree individuate e segnalate in fase di coordinamento, in seguito ad una analisi delle immagini per il completamento delle informazioni, hanno portato al conseguimento di risultati operativi nella giornata odierna.

Video

Durante le operazione interforze di Scampia del 29 dicembre, sono state controllate due attività imprenditoriali e commerciali di cui una sottoposta a sequestro. Dodici le persone identificate di cui una denunciate e una sanzionate, 3000 mq di aree sequestrate, sei veicoli controllati, 62 animali da allevamento di varie tipologie posti sotto sequestro, farmaci per uso veterinario di vario tipo, sanzioni amministrative pari a 4.133,00 euro.

Durante le operazione interforze di San Nicola la Strada del 29 dicembre, sono state controllate quattro attività imprenditoriali e commerciali di cui due sequestrate, 15 persone identificate di cui quattro denunciate e sanzionate, 1.700 mq di aree sequestrate, due veicoli controllati e sequestrati. Sanzioni comminate pari a 4.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA