Scampia, bambino morto a 11 anni: Kevin amava la vita e il calcio

Il campo dove giocava il piccolo Kevin
Il campo dove giocava il piccolo Kevin
Martedì 18 Ottobre 2022, 17:14
2 Minuti di Lettura

Lottava da mesi, come lottava sul campo da calcio il piccolo Kevin Iovine, strappato alla vita da un terribile male. Amava la vita e amava il pallone: Scampia a lutto per la morte del piccolo che aveve solo 11 anni.

Sui social tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia e dedicati al piccolo. Si legge su Ultimi Scampia-Miano «non ci sono parole, solo tantissimo dolore. Il presidio #Ultimi_Scampia_Miano si stringe al dolore della famiglia del piccolo Kevin»

Il messaggio toccante dell'Oratorio Don Guanella, da cui traspare tanta rabbia e disperazione:« Signore non hai ascoltato la nostra preghiera per il nostro amico Kevin.

Proviamo tantissimo dolore e anche la nostra fede vacilla di fronte al tuo silenzio Padre che doni la vita. Durissimo accettare questa morte del giovane Kevin, tanto innamorato della vita e del calcio. Signore dona almeno la forza ai genitori per vivere questo grande dolore. E per tutti noi che continuiamo a vivere l' impegno di rendere migliore la nostra associazione, perché diventi sempre più luogo di accoglienza e di incontro. Ci stringiamo al dolore della famiglia Iovine per la grave perdita. Un Guanelliano puro sangue». 

Il ricordo del suo mister su Faceboook: «Hai combattuto fino all’ultimo secondo, fino all’ultimo respiro, senza fermarti come tuo solito fare anche in campo davi l’anima, un bambino pieno di vita, di forza, di voglia di vivere. Quando ti penso, mi piace immaginarti che mi dici: MISTER non piangere, un giorno ci rincontreremo e ci abbracceremo. Nel frattempo da forza ai tuo genitori ai tuoi fratelli e alla tua famiglia, io vivrò di ricordi di te».

I funerali del piccolo Kevin saranno celebrati oggi pomeriggio alle 15,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA