Camorra. Ricercato del clan Abete catturato in Francia

Camorra. Ricercato del clan Abete catturato in Francia
Domenica 19 Aprile 2015, 11:15 - Ultimo agg. 12:49
1 Minuto di Lettura
Si nascondeva in Francia, Gianluca Di Paola, 26 anni, ricercato perché deve scontare una condanna a cinque anni di reclusione per traffico di stupefacenti. Il giovane è stato individuato e arrestato dopo aver fatto perdere ogni sua traccia da due anni.



Nel corso delle attività di ricerca i carabinieri della Stazione di Secondigliano hanno esteso le sue ricerche in ambito europeo e la segnalazione in ambito Schengen ha consentito la sua individuazione a Bordeaux, in Francia. Di Paola è considerato vicino al clan camorristico Abete, attivo nel quartiere di Scampia.



Raggiunto da un ordine di carcerazione emesso il 20 settembre 2012 dalla Corte di Appello di Napoli, dovrà espiare un residuo pena detentiva: 4 anni e 11 mesi di reclusione per traffico di stupefacenti. A seguito di mandato di estradizione Di Paola è stato accompagnato dalle autorità francesi all’aeroporto internazionale di Fiumicino e dopo la notifica del provvedimento restrittivo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Rebibbia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA