Scampia presente a Roma
agli «Stati generali del verde»

Scampia presente a Roma agli «Stati generali del verde»
Venerdì 17 Novembre 2017, 14:13
1 Minuto di Lettura
L'Ottava Municipalità del Comune di Napoli sarà presente alla prima giornata degli “Stati Generali del Verde Pubblico”, organizzati dal​ Comitato per lo sviluppo del verde pubblico che fa capo al Ministero dell’Ambiente, in programma a Roma lunedì 20 novembre presso le sede del Corpo forestale dello Stato. L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è un’opportunità per contaminare le buone pratiche messe in campo dai territori e per rafforzare in Italia la cultura della pianificazione ecologica delle nostre città.

All'incontro, sul tema “Il rapporto fra verde pubblico, decoro e sicurezza", interverrà, insieme con i delegati dei Comuni di Padova, Roma, Trieste e Perugia, Alberto Patruno, assessore al Welfare e Patrimonio della municipalità che comprende i quartieri di Piscinola, Marianella, Chiaiano e Scampia.

«L'iniziativa – dice – sarà l'occasione per aprire un confronto tra mondi tecnici e istituzionali diversi e per convergere tutti verso una maggiore integrazione delle infrastrutture verdi nella pianificazione urbanistica territoriale. Per noi dell'area Nord di Napoli, sarà poi, l'opportunità per ribadire con forza che Scampia non è solo Gomorra e per far conoscere le belle e consolidate esperienze del nostro territorio, a partire dai progetti​».
© RIPRODUZIONE RISERVATA