Napoli: auto si schianta su una centralina a Scampia, 38enne in prognosi riservata

Napoli: auto si schianta su una centralina a Scampia, 38enne in prognosi riservata
di Melina Chiapparino
Giovedì 23 Aprile 2020, 23:42
2 Minuti di Lettura
Grave incidente a Scampia, dove un'auto si è schiantata contro una centralina telefonica su via Attilio Micheluzzi. Il conducente, un 38enne residente a Casavatore, in provincia di Napoli, è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo della Fiat Panda che stava guidando. L'uomo, è stato estratto dall'equipe dell'ambulanza postazione 'San Gennaro' ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Cardarelli dove è ricoverato in prognosi riservata.

Dopo l'incidente, avvenuto intorno alle 18.30, le operazioni di soccorso sono state particolarmente complicate perché quasi tutto il corpo del 38enne era rimasto incastrato al di sotto del cruscotto. La parte anteriore dell'auto si era completamente accartocciata e l'autista dell'ambulanza ha forzato lo sportello sul lato di guida ed è riuscito a liberare le parti del corpo intrappolate al di sotto del cruscotto, disincastrando anche il sedile del conducente. Sul posto oltre all'ambulanza 'San Gennaro' ed una seconda ambulanza della postazione 'Pietravalle' sono intervenuti anche gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale di Napoli.

Gli agenti comandati da Antonio Muriano, hanno riscontrato che sulla carreggiata non c'era alcuna traccia di frenata e, secondo una prima ricostruzione, l'autista stava procedendo a una velocità elevata. Un altro elemento al vaglio dei poliziotti municipali è la possibilità che la perdita di controllo dell'auto possa essere stata causata da uno stato di alterazione dovuto all'assunzione di sostanze stupefacenti. Quest'ultima ipotesi sarà confermata o meno dagli esami tossicologici a cui verrà sottoposto il 38enne, come disposto dagli agenti municipali che hanno accertato l'assenza di assicurazione del mezzo e il mancato conseguimento della patente. L' uomo ora è ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva del presidio collinare. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA