Incidente sull'autostrada Napoli-Roma:
tir invade la corsia, ferito il camionista

Schianto, tir invade la corsia Caos infernale sull'asse mediano
Schianto, tir invade la corsia Caos infernale sull'asse mediano
di Marilù Musto
Lunedì 9 Novembre 2020, 11:10 - Ultimo agg. 12:07
2 Minuti di Lettura

Un tir «taglia» a metà l'A1 al chilometro 759, nei due sensi di marcia, sia verso ilcentro direzionale di Napoli che in direzione della costiera sorrentina. Succede tutto in un istante: il camionista perde il controllo e il «bisonte» si trascina dietro il guard rail di cemento che divide le due carreggiate di marcia, poi le invade entrambe, piegato da un lato con le ruote all'aria. Sembra un film, ma è tutto vero, visibile a chi passa un secondo dopo l'incidente e pensa di averla scampata, prima di mettersi al telefono e chiamare i soccorsi.

LEGGI ANCHE Salerno-Avellino, tre chilometri contromano sul raccordo 

Il traffico paralizzato per ore, i vigili del fuoco di Napoli che intervengono: storie di ordinario disordine lungo l'Autostrada A1 che collega alla barriera di Napoli Sud, questa mattina, poco dopo le ore 10.

Ad ccorgersene, gli automobilisti che si sono trovati di fronte una scena spaventosa: auto e camion travolti, la vettura finita sotto il posto di comando del tir solo per un miracolo non produce feriti. L'unico ferito è il camionista, soccorso dai medici del 118 e trasferito in ospedale. Sul posto, polizia stradale - che sta cercando di far defluire il traffico - e vigili del fuoco di Napoli che sono giunti in A1 con due squadre e un autogru per sollevare l'autoarticolato.  Al momento, il traffico è paralizzato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA