Scontri a Napoli al forum con Piantedosi: carica della polizia sui ​manifestanti, due feriti

In piazza un centinaio di manifestanti uniti sotto la rete antifascista e antirazzista di Napoli

Scontri a Napoli al forum con Piantedosi
Scontri a Napoli al forum con Piantedosi
di Alessio Liberini
Venerdì 21 Aprile 2023, 14:09 - Ultimo agg. 20:24
2 Minuti di Lettura

Scontri all’esterno della stazione Marittima di Napoli dove è atteso il ministro dell’interno Matteo Piantedosi. Alcuni manifestanti, circa un centinaio, uniti sotto la rete antifascista e antirazzista di Napoli, hanno provato a consegnare un mazzo di fiori per ricordare tutte le vittime del mare e di quelle che definiscono “stragi di Stato” venendo respinti da un cordone di polizia che ha caricato alcuni antagonisti. 

 

All’arrivo di Piantedosi s'è poi registrato anche un lancio di ortaggi contro l’auto blu che trasportava il titolare del dicastero ed è partita una nuova carica. «Dimissioni», gridano gli attivisti che contestano anche la presenza in città dell’ex ministro Marco Minniti. 

Video

«Il presidio - racconta Nicola Scotto, attivista di Insurgencia/Mezzocannone Occupato - è stato caricato solo perché i manifestanti  volevano portare al ministro Piantedosi una corona di fiori per i morti in mare.

A seguito delle cariche due attivisti, disarmati, hanno riportato una ferita alla testa e una dietro al collo. Purtroppo questo è lo stato dell'arte rispetto al dissenso sotto l'esecutivo Meloni». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA