Scontro treni Metrò a Napoli, l'Anm: il servizio resta limitato alla tratta Colli Aminei-Dante

Scontro treni Metrò a Napoli, l'Anm: il servizio resta limitato alla tratta Colli Aminei-Dante
Mercoledì 15 Gennaio 2020, 20:05 - Ultimo agg. 22:45
2 Minuti di Lettura

Sarà limitato anche domani alla tratta Colli Aminei-Dante il servizio ferroviario sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli. Sono proseguite per l'intera giornata di oggi le verifiche sul tratto di linea di Piscinola dove ieri è avvenuto l'incidente ferroviario che ha interessato tre treni. Anm (Azienda napoletana mobilità) ha collaborato allo svolgimento delle verifiche dal cui esito dipende la riattivazione del servizio.

LEGGI ANCHE Scontro tra Metro a Napoli, la Procura: disastro ferroviario e violazione norme sicurezza

Oggi la circolazione si è svolta sulla tratta Colli Aminei-Dante, dopo una intensa notte di lavoro di Anm per liberare i binari a Piscinola, operazione necessaria per far passare i treni in deposito e metterli in esercizio. Il personale di Anm ha lavorato fino alle 4 della notte per liberare i binari, avvalendosi anche di una gru esterna, portata nella notte per rimettere correttamente sui binari i treni. L'operazione si è svolta anche con l'aiuto della polizia municipale che ha regolato il traffico nell'area vista la presenza della gru. 
 


LEGGI ANCHE Napoli, metropolitana: riattivata dalle 7 la linea da Colli Aminei a piazza Dante

Intanto Anm ha riattivato un altro treno che era in manutenzione programmata e quindi ha ora a disposizione sette treni per la Linea 1. I vertici dell'Anm, che sono stati sui binari per tutta la notte insieme al personale dell'azienda , hanno con un comunicato interno ringraziato i lavoratori per l'impegno profuso nel far ripartire la metropolitana il giorno dopo l'incidente.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA