Giugliano. Scoperto cadavere sull'asse mediano tra Aversa e Giugliano. «Donna finita lì per inseguire cane»

Giugliano. Scoperto cadavere sull'asse mediano tra Aversa e Giugliano. «Donna finita lì per inseguire cane»
di Mariano Fellico
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 07:59 - Ultimo agg. 21:01
2 Minuti di Lettura
Giugliano. Si è costituito l'automobilista che questa mattina ha investito ed ucciso sull'asse mediano una donna di 65 anni. L'anziana stava scavalcando il guard-rail dell’Asse Mediano per rincorrere il suo cane, quando è sopraggiunta l'auto di R.R, camionista 39enne originario di Cesa, in provincia di Caserta, che l'ha presa in pieno uccidendola. Il corpo scoperto alle sette di questa mattina sulla superstrada tra le uscite di Aversa-Melito e lo svincolo di Caserta, sul territorio di Giugliano.

Quando i poliziotti del Commissariato di Giugliano, diretti dal primo dirigente Pietro Paolo Auriemma e gli uomini della Polizia Stradale di Napoli, sono giunti sul posto si sono trovati davanti una scena agghiacciante: il corpo della vittima era irriconoscibile e fatto a pezzi. Dopo alcune ore dall'investimento l'uomo, visibilmente scosso, si è costituito presentandosi da solo presso la Compagnia dei Carabinieri di Giugliano. Ai militari ha detto di essere scappato, in preda al panico, dopo essersi reso conto di aver investito la donna. L'accusa per lui è di omicidio stradale.

Ad aver avvertito della scomparsa della donna è stata una coppia, questa mattina intorno alle 8.30: «Nostra madre è scomparsa insieme al cane, forse è uscita per trovarlo». Quello che resta dei vestiti e delle scarpe potrebbe far presumere che il cadavere sia della 65enne che risiedeva in zona, ma la certezza si avrà solo dopo la comparazione del Dna. Intanto, secondo fonti investigative, sembrerebbe che a Quarto sia stata fermato un veicolo con evidenti segni di incidente e tracce di sangue. La polizia sta effettuando i rilievi del caso. Per chi ha investito la donna scatterebbe l’accusa di omicidio colposo e di omissione di soccorso. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini di videosorveglianza del vicino distributore di carburanti sull’Asse Mediano e le telecamere delle abitazioni di via Santa Caterina da Siena, strada che costeggia la superstrada.

Intanto, in vari commissariati e stazioni dei Carabinieri tra Quarto, Giugliano e altre zone, si stanno presentando in queste ore diversi automobilisti che, ancora sotto choc, raccontano di aver attraversato quel tratto di strada questa mattina ma di non essersi resi conto di essere passati sui resti della vittima dell'incidente.






 
© RIPRODUZIONE RISERVATA