Scout: castorini a Castellammare. E' la seconda branca in Campania

Scout: castorini a Castellammare. E' la seconda branca in Campania
di Titti Esposito
Lunedì 11 Dicembre 2017, 08:13
1 Minuto di Lettura
Una celebrazione ufficiale, anche con la presenza dell'Arcivescovo della Diocesi sorrentino-stabiese, monsignor Francesco Alfano, che ha celebrato l'eucaristica, per il giuramento dei piccolini(dai 5 ai 7 anni) degli scout nella chiesa Sant'Antonio di Padova, guidata da don Catello Malafronte con l'ausilio di don Christian Ciciriello. 
I castorini, questo il nome della branca, seconda in Campania, su quasi una cinquantina in Italia, è la nuova esperienza dello Stabia 2 del rione Tavernola nel centro di Castellammare.
Gaetano d'Onofrio, il responsabile con Ester Dottore, dei bambini con il fazzolettone, e il cappellino bicolore, appassionati di natura e pronti ad intraprendere un percorso formativo fatto di giochi, sano divertimento, uscite sul territorio, in compagnia dei propri coetanei e dei volontari del gruppo scout, composto da lupetti, reparto e clan per quasi 150 persone.
Emozionati fedeli, genitori, volontari, per l'ingresso dei piccoli scout, al loro primo incontro importante con un'attività di aggregazione e condivisione nel segno del fondatore Baden Powell, crescendo anche nella fede cristiana.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA