Scuola sporca causa sciopero, ​a pulire ci pensa il sindaco di Casalnuovo

Scuola sporca causa sciopero, a pulire ci pensa il sindaco di Casalnuovo
Giovedì 5 Dicembre 2019, 17:07
2 Minuti di Lettura
Un'iniziativa che sta facendo discutere molto. Armato di guanti, scopa e disinfettante, il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, ha aiutato un gruppo di mamme a ripulire una scuola del territorio, sporca a causa dello stato di agitazione dei lavoratori del consorzio Manital. Pelliccia, che chiede l'intervento del Ministero, stamattina ha consegnato in tutte le scuole della città il materiale necessario per pulire, per poi unirsi ad alcune mamme per ripulire aule e banchi della scuola Viviani della frazione di Tavernanova.

«Lasceremo le aule e tutti gli spazi puliti - ha detto Pelliccia - è un diritto dei lavoratori scioperare, ma é un diritto sacrosanto dei minori stare in un ambiente pulito.
Il Ministero intervenga subito. Questa mattina ho consegnato in tutte le scuole il materiale necessario, quali detersivi, rotoloni e saponi per aiutare i dirigenti scolastici». Lo stato di agitazione dei lavoratori del Consorzio Manital, che non percepiscono da mesi lo stipendio, sta creando non pochi disagi nelle scuole del territorio, dove vengono ripuliti solo i bagni ed alcuni locali. Alcune mamme avevano anche lamentato casi di ossiuri, e si erano rivolte al sindaco. Pelliccia ha annunciato che si unirà alla pulizia delle altre scuole del territorio laddove necessario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA