Dal casertano al Parco Verde di Caivano
con lo scuolabus per acquistare cocaina

Dal casertano al Parco Verde di Caivano con lo scuolabus per acquistare cocaina
Sabato 31 Ottobre 2020, 10:08 - Ultimo agg. 12:29
2 Minuti di Lettura

Dal Casertano fino al parco Verde di Caivano con uno scuolabus: niente bimbi a bordo ma cocaina. Sono stati i carabinieri della tenenza di Caivano, durante un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Napoli, a notare uno scuolabus nei pressi dell'isolato A53 del Parco Verde. Sul cofano posteriore una targhetta di Curti, comune in provincia di Caserta.

LEGGI ANCHE Focolaio nel Covid Center di Boscotrecase 

Considerata la normativa in vigore che non permette movimenti interprovinciali, i militari hanno fermato e controllato il veicolo. A bordo nessun bambino, solo il conducente, un 39enne di San Prisco già noto alle forze dell'ordine che aveva da poco terminato il giro delle scuole.

Nel portacenere dello scuolabus - hanno scoperto i carabinieri - era posata una dose di cocaina di 0,76 grammi, verosimilmente appena acquistata. Il 39enne è stato denunciato per peculato d'uso - avendo utilizzato per scopi personali un veicolo della pubblica amministrazione - e per la violazione della normativa anti-contagio che vieta gli spostamenti tra province. Segnalato alla prefettura, invece, per la dose di droga. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA