Maltempo, scuole aperte nel Vesuviano, i sindaci: «Chiudere per pioggia è una sconfitta»

di Francesca Raspavolo

1
  • 9
I sindaci di Ercolano, Cercola, Massa di Somma, Portici, San Giorgio A Cremano, San Sebastiano Al Vesuvio, Pollena Trocchia, Somma Vesuviana e Volla hanno scelto di tenere le scuole aperte domani, a dispetto dell’allerta meteo arancione: «Bloccare le lezioni per la pioggia vuol dire dichiarare la sconfitta dello Stato». 

«Ancora una volta attraverso il coordinamento tra i primi cittadini che operano su aree omogenee del vesuviano, al fine di assicurare provvedimenti univoci e non generare caos e confusione tra i tanti che usufruiscono di servizi pubblici in più Comuni, abbiamo deciso attraverso opportuna concertazione di tenere aperte le scuole - dicono gli 8 sindaci - Chiudere le scuole per la pioggia è cosa semplice ma è una sconfitta per le istituzioni: con senso di responsabilità e grazie al supporto dei gruppi locali di protezione civile, garantiremo il diritto allo studio per migliaia di bambini e ragazzi, proprio nel giorno in cui si celebra il 29 anniversario della Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza». 

I sindaci sono però pronti a un dietrofront in caso di peggioramento delle condizioni meteo: «Nelle prossime ore verificheremo, sulla base di eventuali peggioramenti, gli opportuni provvedimenti del caso unitariamente. 
Qualsiasi cambiamento verrà tempestivamente comunicato».

 
Lunedì 19 Novembre 2018, 20:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-11-20 08:36:53
dunque prendiamo atto che a Napoli, dove non funzionano i trasporti, non funziona la manutenzione stradale, non funzionano gli uffici comunali, non funzionano neanche le scuole, visto che vengono chiuse ad ogni avviso di possibile meteo inclemente. Oggi è una bella giornata, il mio nipotino non può andare a scuola, ma, attenzione, se volessi portarlo al Virgiliano od in Villa Comunale, anche quelle sono chiuse da un mese. Come il sindaco afferma ogni giorno, Napoli è una città dove si vive proprio bene!

QUICKMAP