Sei colpi in dodici ore, arrestato il rapinatore seriale nel Napoletano

Sei colpi in dodici ore, arrestato il rapinatore seriale nel Napoletano
Lunedì 13 Maggio 2019, 13:10 - Ultimo agg. 17:40
1 Minuto di Lettura
In dodici ore è accusato di aver compiuto cinque rapine e tentato una sesta, per poi essere bloccato ed arrestato dai carabinieri tra Pomigliano e Casalnuovo, dopo aver rubato il portafogli a un automobilista. A finire in manette, un 30enne di Castello di Cisterna, già noto alle forze dell'ordine che, secondo le accuse, sarebbe l'autore di cinque rapine effettuate tra Pomigliano d'Arco, Castello di Cisterna e Brusciano, nel giro di 12 ore.

L'uomo, armato, con il viso parzialmente coperto da uno scaldacollo e in sella a un vecchissimo motorino bianco, sabato sera, secondo gli inquirenti, ha rapinato una cartolibreria di Brusciano portando via il denaro custodito nelle casse. Sarebbe poi tornato in azione ieri mattina, tra le 7 e le 9, rapinando un bar ed una pescheria a Pomigliano, e poi un supermercato a Castello di Cisterna, dove ha tentato di rapinare un negozio di parrucchiere ma un dipendente, vedendolo armato fuori dalla porta automatica, non gli ha aperto ed il 30enne è fuggito a mani vuote.

Ieri sera è stato bloccato dai carabinieri della tenenza di Casalnuovo dopo l'ennesima rapina, questa volta a un automobilista a cui ha portato via il portafogli. I militari lo hanno arrestato mentre fuggiva e, dopo le formalità, lo hanno portato in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA