Si aggrava l’emergenza rifiuti a Torre del Greco: un soggiorno all’isola ecologica

Si aggrava l’emergenza rifiuti a Torre del Greco: un soggiorno all’isola ecologica
di Francesca Raspavolo
Giovedì 26 Luglio 2018, 12:44
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Prosegue l’emergenza rifiuti a Torre del Greco: il blocco dei conferimenti alle discariche del Napoletano e i problemi della Gema - la ditta che gestisce l’appalto Nu da 50milioni di euro - stanno rallentando vistosamente i prelievi di spazzatura. L’immondizia viene raccolta a giorni alterni e a singhiozzo e nelle isole ecologiche di accumula davvero di tutto.  

Questa mattina all’ecopunto di La Salle - uno dei più grandi della città, nel quartiere Sant’Antonio - tra carta, plastica e umido c’era un intero soggiorni: tavoli, sedie, una credenza, quel che resta di un divano in pelle. Chi ha abbandonato quei mobili li ha collocati in maniera puntuale, in segno di provocazione.  

Ma gli ingombranti sono  disseminati in tutta Torre del Greco: in via Tortora c’è un materasso matrimoniale a due piazze, all’isola ecologica di via Circumvallazione ci sono tavoli e sedie, in quella di via Tironi frigoriferi ed elettrodomestici rotti, che vanno ad aggiungersi alla spazzatura “normale”.

La conseguenza piuttosto scontata è un’invasioni di topi, blatte e scarafaggi: si rischia l’allarme igienico-sanitario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA