Napoli, si ferma la funicolare di Chiaia: «Un disagio enorme»

Mercoledì 15 Maggio 2019 di Attilio Iannuzzo
Cittadini sul piede di guerra. Ancora disagi legati per un guasto della funicolare di chiaia, unico collegamento tra la zona collinare e chiaia. «Anche stamani - dichiara Gennaro Capodanno, Presidente del Comitato Valori collinari - l'impianto della funicolare di Chiaia è stato posto temporaneamente fuori servizio creando disagi a cittadini».

Il servizio funicolare trasporta nei giorni feriali circa 15mila utenti. Sulla pagina facebook di Anm si legge: «Il servizio è temporaneamente sospeso. L'azienda si scusa per il disagio». Non si apprende durata del guasto e natura.  Non è la prima volta che si verificano episodi del genere, ed è proprio la frequenza di queste sospensioni del servizio lasciano perplessi i cittadini fruitori del servizio.

«Rinnovo ancora una volta tutte le mie perplessità – sbotta Capodanno - sulla decisione di rinviare l'esecuzione dei lavori di revisione ventennale, così come prescritti dalle disposizioni vigenti. Piuttosto che avere un impianto che funziona a singhiozzo, con improvvisi e imprevedibili fermi, sarebbe stato opportuno valutare un fermo dell'impianto per eseguire tutti i lavori necessari».
  © RIPRODUZIONE RISERVATA