Torre del Greco: bimbo di due anni e mezzo lanciato in mare dalla madre,
premio ai ragazzi che cercarono di salvarlo

Torre del Greco: bimbo di due anni e mezzo lanciato in mare dalla madre, premio ai ragazzi che cercarono di salvarlo
di Aniello Sammarco
Martedì 15 Febbraio 2022, 17:36 - Ultimo agg. 18:34
2 Minuti di Lettura

Furono pronti a lanciarsi in mare nella zona de «La Scala» per prestare soccorso ad Adalgisa Gamba e al bambino di due anni e mezzo che era tra le braccia della donna. Un gesto tanto coraggioso quanto purtroppo vano, perché quando Pasquale Apparenza e Daniele Bossa lo portarono a riva, per il piccolo (per il cui omicidio è accusata proprio la madre) non c’era più nulla da fare.

Video

Un gesto che però è rimasto vivo nelle istituzioni, tanto che oggi a palazzo Baronale il sindaco Giovanni Palomba ha voluto consegnare ai due ragazzi altrettanti pubblici encomi.

Stando a quanto comunicato dall’ente, alla cerimonia erano presenti anche alcuni parenti del bambino deceduto la sera del 2 gennaio scorso. «È bello leggere - ha detto il primo cittadino - forte e vivo nei ragazzi e nei tanti giovani della nostra comunità cittadina il senso pieno e profondo di educazione ai valori della solidarietà umana e dell’altruismo sociale.  Una lezione di civiltà che ci fa sperare nei nostri ragazzi e ci incoraggia a mettere in campo le migliori energie per la formazione dei nostri giovani. Pasquale e Daniele hanno reso un servizio all’intera comunità cittadina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA