Sicurezza stradale, a Napoli si parla
di droga, alcol e cellulari alla guida

Sicurezza stradale, a Napoli si parla di droga, alcol e cellulari alla guida
Giovedì 23 Novembre 2017, 11:45
2 Minuti di Lettura
Le nuove dipendenze sociali tra i giovani sarà il tema trattato nell’ambito del «7° Festival Internazionale delle Arti per la Sicurezza Stradale e la Legalità Occhio alla Vita». Appuntamento a Napoli il 24 novembre, dalle 9,30 alle 12,30, nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino per la mattinata dedicata alla promozione di una cultura sulla sicurezza stradale.

Organizzato dal Provveditorato alle Opere Pubbliche di Napoli, in collaborazione col ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Associazione Onlus «Akira», il Festival quest’anno si focalizza sulle dipendenze patologiche relative all’abuso di alcool, sostanze stupefacenti e i nuovi comportamenti problematici /disfunzionali riferiti a internet - uso scorretto del cellulare e cyber bullismo.

Ne parleranno il provveditore alle OO.PP. Roberto Daniele, il generale Fabrizio Carrarini della Guardia di Finanza, il generale Mario Cinque dei Carabinieri, il Questore Antonio De Iesu, il maggiore Alessandro Dominici dei Carabinieri, e l’assessore comunale Alessandra Clemente. Arricchiranno ulteriormente l’incontro, dalla Federico II il professor Maurizio Santomauro. Facoltà di Medicina, la professoressa Daniela Caso, Facoltà di Psicologia, il professor Alfonso Montella, Facoltà di Ingegneria; dall’ Istat Angela Maria Di Grandi e dal Provveditorato alle OO.PP. l’ ingegner Emilio Bizzarri. Introduce Antonio D’Ambrosio, modera la giornalista Clarissa Campodonico.

Parteciperanno alunni dell’Istituto Superiore Elena di Savoia e dell’Istituto comprensivo Baracca-V. Emanuele. Inoltre, sarà offerto servizio d’accoglienza e di sala dagli alunni dell’Elena di Savoia mentre il servizio fotografico e video sarà a cura degli studenti dell’I. S. Casanova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA