Sicurezza sul lavoro, i sindacati in piazza domani a Napoli

Sicurezza sul lavoro, i sindacati in piazza domani a Napoli
Mercoledì 23 Febbraio 2022, 11:57
2 Minuti di Lettura

Esperti del settore del lavoro, sindacati e membri della classe politica. Questi i protagonisti della settimana di mobilitazione unitaria sul tema della sicurezza sul lavoro. Dopo le morti di due giovani studenti in Friuli e nelle Marche, continua il confronto anche sui punti critici dell'alternanza scuola-lavoro. La città metropolitana di Napoli si prepara ad accogliere diversi eventi in questi giorni.

È in programma domani, giovedì 24 febbraio alle ore 10, davanti alla sede della prefettura in piazza del Plebiscito, un presidio promosso da Cgil Cisl Uil di Napoli nell'ambito della settimana di mobilitazione unitaria sul tema della sicurezza sul lavoro.

Saranno presenti i segretari generali delle tre organizzazioni, Nicola Ricci, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati.

Video

Venerdì 25 febbraio, alle 9.30, gli studenti e le studentesse dell'I.T.I. «Marie Curie» di Napoli incontreranno il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, in un'assemblea dal tema «Scuola/Lavoro: la dignità della vita», che si svolgerà all'interno dell'aula magna dell'istituto. Intervengono la dirigente scolastica, Gabriella Russo e il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci e le testimonianze degli studenti impegnati nei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA