Napoli, sopralluogo sul ponte dei suicidi: presto interventi di messa in sicurezza

Napoli, sopralluogo sul ponte dei suicidi: presto interventi di messa in sicurezza
di Oscar De Simone
Martedì 18 Giugno 2019, 17:38 - Ultimo agg. 17:47
2 Minuti di Lettura

Il “ponte dei suicidi” continua a preoccupare i cittadini di via nuova San Rocco a Capodimonte. Dopo l’ultima tragedia dello scorso 22 Maggio una commissione, composta dai rappresentanti del comune e dell’VIII Municipalità, ha fatto il punto sulla situazione. Una barriera, di almeno un metro al di sopra dell’attuale parapetto, e la ristrutturazione - dopo una verifica statica - delle strutture portanti, sono tra gli interventi da effettuare con “somma urgenza”.
 



Ma non è tutto. Anche la risistemazione dell’asse viario dovrebbe rientrare tra le opere da realizzare entro il prossimo anno.

«Questo è un ponte pericoloso ed abbandonato al degrado» afferma il vice presidente dell’VIII Municipalità Salvaotre Passaro. «Non garantisce l’incolumità dei cittadini e deve essere messo in sicurezza. Il parapetto è basso ed in cattive condizioni. La sua altezza rispetta standard di oltre cinquant’anni fa e va rifatto. Proprio per questo presenteremo il progetto alla soprintendenza che speriamo ci autorizzi ai lavori in tempi brevi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA