Sorelle scomparse, si cerca Marcella: «Controlli serrati con l'aiuto di Chiara»

Marcella Sanseverino
Marcella Sanseverino
di Mirella D’Ambrosio
Venerdì 11 Luglio 2014, 12:08 - Ultimo agg. 12:32
2 Minuti di Lettura


Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui




Boscoreale. I carabinieri stanno battendo a tappeto il territorio vesuviano e le zone limitrofe per cercare Marcella Sanseverino, 14 anni, la ragazza scomparsa venerdì scorso insieme alla sorella maggiore Chiara, 15 anni, ritrovata invece nel pomeriggio di ieri. Pare che le due ragazze si siano divise perché Chiara, al contrario di Marcella, aveva intenzione di ritornare a casa.

Ancora sconosciuti i motivi della fuga delle due sorelline di origini brasiliane, avvenuta nella notte tra il 3 e il 4 luglio. Ancora ore d’ansia affliggono i genitori adottivi, Enrico e Consiglia, preoccupati per le sorti della ragazzina più piccola. “Non abbiamo ancora incontrato Chiara – ha affermato papà Enrico – i carabinieri ci hanno detto che sta bene e che è necessaria la sua collaborazione per il buon esito delle indagini. Non sappiamo molto, tuttavia Chiara è stata trovata a Boscoreale dopo l’arrivo di una segnalazione secondo la quale era stata vista nei pressi stazione della Circumvesuviana di Torre Annunziata”. Nella città oplontina, infatti, Chiara frequenta l’istituto alberghiero “Graziani” (sogna di diventare un’apprezzata cuoca) e conosce bene sia Torre Annunziata che il percorso per raggiungerla. Marcella, invece, frequenta l’istituto comprensivo “Dati” di Boscoreale ed ama la musica.

Nell’abitazione di via Parrella, al confine con Pompei, i genitori ora aspettano la buona notizia: il suo ritrovamento e di poter finalmente riabbracciare entrambe le figlie. Massimo riserbo sulle indagini: le prossime ore saranno decisive e i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata (agli ordini del capitano Michele De Riggi) e della caserma di Boscoreale (guidati dal maresciallo Mattia Marchiori) stanno effettuando controlli serrati con l'aiuto di Chiara.