Sorpreso a rubare nelle auto a Portici, cittadino lo fa arrestare dalla polizia

Sorpreso a rubare nelle auto a Portici, cittadino lo fa arrestare dalla polizia
di Paola Russo
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 14:45
1 Minuto di Lettura
Portici – Si aggirava indaffarato fra le auto in sosta al corso Umberto, sbirciando negli abitacoli alla ricerca di autoradio. La notte scorsa, però, al 39enne porticese V.N. è andata male: un cittadino l’ha notato e l’ha fatto arrestare. V.N. è stato infatti sorpreso mentre era già “al lavoro” all’interno di una macchina, lungo la fila di quelle parcheggiate sul centralissimo corso Umberto.

Il coraggioso cittadino ha deciso prima di bloccarlo e poi di trattenerlo fino all’arrivo di una volante, giunta in zona pochi minuti dopo la segnalazione. Un “fai da te” sicuro che ha permesso ai poliziotti di stringere le manette ai polsi del 39enne, accusato di furto.

A caccia di prove per incastrare ulteriormente V.N., gli agenti hanno rinvenuto anche altre autoradio a casa dell’uomo, compatibili con quelle sottratte da altri veicoli.

L’arrestato è in attesa del processo con rito direttissimo, nel frattempo che i malcapitati porticesi che hanno subito i furti, sono stati ricontattati per la restituzione della refurtiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA