Sorrento, arrivano gli anestesisti: riapre la Rianimazione dell'ospedale

Sorrento, arrivano gli anestesisti: riapre la Rianimazione dell'ospedale
di Massimiliano D'Esposito
Martedì 12 Gennaio 2021, 10:19 - Ultimo agg. 12:33
2 Minuti di Lettura

Dopo alcune settimane di criticità dovuta alla carenza di alcune figure professionali, da oggi, martedì 12 gennaio 2021, torna alla piena operatività il reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento. I vertici Asl Napoli 3 Sud con il direttore generale Gennaro Sosto, hanno provveduto ad assegnare alla rianimazione sorrentina nuove unità di medici anestesisti. Una di queste ha già preso servizio nei giorni scorsi contribuendo, insieme ai colleghi già in servizio, a garantire la continuità delle attività del reparto (il trattamento delle emergenze non è mai stato sospeso). 

Già oggi è prevista l'assegnazione di altri dirigenti medici anestesisti che assicureranno le ore per la copertura dei turni necessari a garantire la ripresa di tutte le attività. Rientra, dunque, l'emergenza nel reparto di area critica dell'ospedale di Sorrento grazie all'impegno della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud, degli operatori della stessa struttura ospedaliera sorrentina, ma anche alla disponibilità ed allo spirito di servizio dei professionisti degli altri ospedali aziendali.

Video

Nelle ultime settimane in Costiera c'è stata un'autentica levata di scudi per chiedere la riapertura della Rianimazione e, di conseguenza, la ripresa dell'attività chirurgica che era stata sospesa proprio a causa della mancanza di anestesisti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA