Cantiere in corso Italia e Ztl natalizia, così la circolazione

Sorrento
Sorrento
di Antpnino Siniscalchi
Venerdì 15 Dicembre 2017, 15:43 - Ultimo agg. 16:39
2 Minuti di Lettura
SORRENTO - Rimarrà chiuso fino a mercoledì il tratto del corso Italia dalla Cattedrale a piazza Veniero. Saranno prolungati, infatti, i lavori per il restyling dei marciapiedi lungo corso Italia, nel tratto compreso tra piazza Tasso e l'ospedale di Sorrento. Uno slittamento reso necessario dal maltempo dei giorni scorsi, che non ha permesso l'attività del cantiere. «Entro quella data saranno ultimate le porzioni di marciapiede interessate dal rifacimento, per consentire un passaggio agevole a cittadini e turisti, soprattutto in questo periodo di grande afflusso, in occasione delle festività natalizie - spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo - La carreggiata resterà recintata ed il traffico interdetto ai veicoli, mentre in corrispondenza di Vico I Rota e Vico II Rota, saranno aperti dei collegamenti tra i due marciapiedi per agevolare gli attraversamenti pedonali».
La ripresa dei lavori lungo corso Italia è prevista dopo l'8 gennaio 2018. Intanto, una nuova ordinanza firmata dal dirigente Antonio Marcia, introduce il dispositivo di regolamentazione della circolazione in piazza Tasso e nelle zone limitrofe nel periodo natalizio. Nei giorni 16 e 17, 23 e 24, 25 e 26, 30 e 31 dicembre 2017 e 1, 6 e 7 gennaio 2018, dalle ore 18 alle 22 dei giorni feriali e dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 22 dei soli giorni festivi, viene istituita la Zona a Traffico Limitato nelle seguenti aree: sul corso Italia, nel tratto compreso tra piazza Tasso e l’incrocio via Padre Reginaldo Giuliani; in piazza Torquato Tasso; in via Correale con incrocio via Califano, in direzione di piazza Tasso.
Il giorno 31 dicembre, inoltre, dalle ore 18 e limitatamente alla durata della manifestazione “Ciuccio di fuoco”, sarà interdetta temporaneamente la circolazione veicolare in piazza Tasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA