Sorrento, si finge infermiere per un anno: arrestato 50enne con laurea contraffatta

Sorrento, si finge infermiere per un anno: arrestato 50enne con laurea contraffatta
Martedì 21 Giugno 2022, 10:10 - Ultimo agg. 22 Giugno, 12:07
2 Minuti di Lettura

Lavorava da un anno come infermiere a bordo di una ambulanza del 118, ma si era fatto assumere presentando titoli contraffatti. È stato scoperto dai carabinieri di Sorrento, che lo hanno denunciato per esercizio abusivo della professione. Durante un controllo della postazione di emergenza a Sant'Agnello i militari hanno trovato in un'ambulanza due sanitari, l'autista e un infermiere, o presunto tale.

Dagli accertamenti è emerso che l'infermiere in questione, un 50enne di Scafati già noto alle forze dell'ordine, per farsi assumere dalla società privata che svolge il servizio di emergenza per conto dell'Asl Napoli 3 Sud aveva fornito una laurea falsa con tanto di pergamena e un tesserino di iscrizione all'ordine professionale infermieristico, anche questo falso. 

Ndr: la foto pubblicata in data 21 giugno è stata utilizzata dalla redazione come foto di archivio ma il nome della società (che resta del tutto estranea alla vicenda) in alcun modo risponde a quello della ditta per cui il falso infermiere lavorava da un anno.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA