Sorrento, Natalino Attardi è il nuovo presidente Confcommercio

Commercio
Commercio
di Antonino Siniscalchi
Giovedì 19 Aprile 2018, 12:36
2 Minuti di Lettura
SORRENTO - Natalino Attardi è il nuovo presidente della ricostituita Confcommercio cittadina: a eleggerlo è stato il direttivo dell’associazione che rappresenta gli esercenti locali, nel corso della riunione svoltasi nella sede comunale.
I consiglieri eletti sono Teresa De Angelis, Fiorella Serpico, Adele Manzo, Rosanna Cipriani, Rossella Di Leva, Vincenzo Ercolano, Luca Aiello, Gianluca Di Donna. Per quanto riguarda i consiglieri cooptati, si tratta di Agnello Cappiello, Claudio La Via, Daniela Piscopo, Franco Perna. La strategia? Individuare una serie di obiettivi condivisi da perseguire «attraverso un team affiatato e motivato che possa far di nuovo sentire alta la voce dei commercianti e degli esercenti sorrentini», come ha sottolineato il neopresidente Attardi.

C'è un forte clima di entusiasmo e sono già pronte le prime iniziative, a cominciare dall’ordinanza antiaccattonaggio da più parti invocata: i titolari di attività sono esasperati dalla presenza di mendicanti e venditori abusivi soprattutto nel centro della città. Inoltre l’imminente inaugurazione del nuovo Corso Italia fornirà lo spunto per una serie di riflessioni in ordine ai sistemi di viabilità ritenuti più opportuni e costituirà senz'altro una grande opportunità per restituire visibilità alla città e, in particolare ai commercianti.

La Confcommercio, dal canto suo, ha colto l'occasione per promuovere ed elencare i numerosi servizi offerti ai soci: dai corsi di formazione gratuiti ai finanziamenti agevolati, passando per varie convenzioni nazionali in ambito di telefonia, noleggio a lungo termine, acquisto di veicoli e tanti altri prodotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA