Sorrento, presunto caso di Coronavirus
verifiche sulle attività di un'ecuadoregna

Coronavirus
Coronavirus
di Antonino Siniscalchi
Domenica 1 Marzo 2020, 10:11 - Ultimo agg. 18:55
2 Minuti di Lettura

Per un sospetto caso di Coronavirus, da ieri sera, all'ospedale Santa Maria della Misericordia, di Sorrento al pronto soccorso accettano solo pazienti in codice rosso. Il caso sospetto di Coronavirus concentrato sul ricovero di una donna ecuadoregna proveniente da Milano. Nessun'altra indiscrezione trapela in attesa del risultato del tampone inviato per l’esamediagnostico all'ospedale Cotugno di Napoli. Si attende l’esito.

LEGGI ANCHE Coronavirus, il tracollo di Ischia Tutti gli albergatori: «Troppa psicosi»

Il sindaco Giuseppe Cuomo precisa in una nota: «Una donna proveniente da Milano, che accusa sintomi influenzali, è stata ricoverata ed isolata in via precauzionale all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento. 
Le sue condizioni sono buone ed è stata sottoposta a tampone, come da protocollo. Si attendono ora gli esiti dell’esame.L'ospedale è regolarmente aperto ed i reparti attivi».

Ora si sta cercando di capire perché l'equadoregna era a Sorrento. Non sembra, infatti, una normale turista. Ed è difficile ricostruire tutti i contatti che ha avuto nel B&b che aveva preso in fitto. Si sta accertando la vera attività professionale della donna.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA