Sorrento, rubava attrezzi da lavoro:
35enne arrestato dalla polizia

Sorrento, rubava attrezzi da lavoro: 35enne arrestato dalla polizia
di Ciriaco M. Viggiano
Sabato 17 Marzo 2018, 15:49
2 Minuti di Lettura
SORRENTO - Aveva appena messo a segno un colpo in un cantiere nei pressi del Circolo dei forestieri. Ma alcuni passanti, accortisi che la polizia era sulle sue tracce, l'hanno fermato facilitando il compito delle forze dell'ordine. In manette è finito Mario Uliano, 35enne originario di San Giorgio a Cremano e con precedenti specifici: sarebbe lui l'autore anche di un altro furto di attrezzi da lavoro avvenuto nei giorni scorsi in città. Caccia aperta al suo complice che, invece, per un soffio è riuscito a sottrarsi all'arresto.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando il personale di una ditta di impianti vede sparire utensili per un valore di circa 3mila euro dal furgone parcheggiato nei pressi di un pub. Il titolare dell'impresa denuncia l'accaduto al commissariato di Sorrento e, accortosi della presenza di telecamere di sorveglianza all'esterno del locale, chiede al gestore di mettergli a disposizione le immagini registrate. Le clip non lasciano spazio ad alcun dubbio: a rubare flex, smerigliatrice e altri utensili dal furgone sono stati due ladri che, dopo aver portato a termine il raid, si sono dileguati lungo le strade della città.

Due giorni più tardi, il gestore del pub nota la coppia nel centro di Sorrento. La riconosce dall'abbigliamento, lo stesso immortalato in precedenza dalle telecamere di sorveglianza del locale. A quel punto l'uomo allerta il commissariato, diretto dal vicequestore aggiunto Donatella Grassi. I poliziotti seguono i ladri fin dentro un cantiere e, con l'aiuto di alcuni passanti, ne bloccano uno: è Mario Uliano che viene arrestato e poi processato per direttissima dal Tribunale di Torre Annunziata. Ora il 35enne, che è stato denunciato anche per il furto commesso all'esterno del pub, si trova ai domiciliari a San Giorgio a Cremano. Il suo complice, invece, riesce a fuggire: le forze dell'ordine sono ancora al lavoro per dargli un volto e un nome.

E la refurtiva? Gli attrezzi rubati nel cantiere nei pressi del Circolo dei forestieri vengono recuperati e restituiti alla ditta che li stava utilizzando. Nessuna traccia, invece, di quelli spariti dal furgone parcheggiato all'esterno del pub: le forze dell'ordine non li trovano nemmeno a casa di Uliano, perquisita all'indomani dell'arresto del 35enne di San Giorgio a Cremano. L'ipotesi più accreditata è che siano stati venduti a qualche commerciante compiacente subito dopo essere stati sottratti al legittimo proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA