Sorrento, treni notturni per la prossima estate, incontro promosso da Eav

Mobilità
di Antonino Siniscalchi

SORRENTO - Un incontro per pianificare l'istituzione dei treni by night sulla linea Napoli-Sorrento nella prossima stagione estiva. L'iniziativa assunta dal presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, che ha convocato una riunione in programma per lunedì prossimo, 21 gennaio, con i sindaci della Costiera, i rappresentanti di Federalberghi e Abbac. 
Il servizio, da istituire a partire dalla prossima estate, sarebbe articolato corse notturne di treni in esercvizio almeno fino alle due di notte. Un servizio estivo, attivo dalle 22.30 alle 2.00, che potrebbe collegare la penisola sorrentina a Castellammare nei giorni feriali e a Napoli il sabato e i festivi. Il presiìdente Umberto De Gregorio, nei mesi scorsi, proprio a Sorrento è stato premiato per il miglioramento del Campania Express, in particolare per la linea dedicata ai turisti della penisola sorrentina, che ha determinato un incremento del flusso turistico del + 45% e per il rilancio della funivia di Monte Faito che rappresenta un importante attrattore turistico anche per la Penisola Sorrentina.
Lunedì 14 Gennaio 2019, 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-01-14 22:03:32
si'....da mo' all'estate....campa cavallo. Ma senon riescono a gestire l'ordinario...come si programma nientemeno per l'estate??
2019-01-14 19:01:47
Invece dei treni notturni, aumentate il numero delle corse diurne, aumentate i treni e migliorate il servizio .
2019-01-14 16:55:01
Solo qst ci vuole...poi troveremo articoli di rapine e violenze....ci risentiamo in estate

QUICKMAP