Napoli: sullo scooter senza patente, 53enne investito da un Tir a Gianturco. È grave

Napoli: sullo scooter senza patente, 53enne investito da un Tir a Gianturco. È grave
di Melina Chiapparino
Sabato 26 Ottobre 2019, 15:59 - Ultimo agg. 16:00
2 Minuti di Lettura

Grave incidente per un 53enne napoletano investito ieri sera, alle 22, da un Tir nella zona industriale di Napoli. L'uomo era a bordo di un ciclomotore e stava impegnando la rotonda di via Gianturco, all'altezza dell'interazione con via Galileo Ferraris quando ha perso il controllo del mezzo in seguito all'impatto con il Tir.

LEGGI ANCHE Rapina al tir carico di sigarette, conducente in ostaggio nel Napoletano

LEGGI ANCHE Napoli, 20 morti in dieci mesi: ecco la mappa delle strade killer

Il centauro è stato sbalzato per alcuni metri e questo gli ha salvato la vita. La vittima, infatti, si è ritrovata distante dal camion che ha  trascinato lo scooter al di sotto delle sue ruote, schiacciando completamente il ciclomotore. Il 53enne, che indossava il casco, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale del Mare dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

LEGGI ANCHE Napoli: in moto senza casco e senza patente, travolge e uccide un 90enne sulle strisce

LEGGI ANCHE Napoli, in scooter senza casco finisce contro un'auto: è grave

Sul posto è intervenuta la sezione Infortunistica della polizia municipale comandata da Antonio Muriano che ha effettuato i rilievi planimetrici e accertato le condizioni del conducente del Tir, un 55enne napoletano che è risultato negativo ai test tossicologici. Dai primi accertamenti degli agenti è anche emerso che il centauro guidava il ciclomotore senza mai aver conseguito la patente. In giornata i poliziotti municipali procederanno all'acquisizione delle immagini della videosorveglianza in zona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA