Sparatoria a Castellammare oggi, denunciato 15enne: ha aperto il fuoco dopo una lite con il vicino

Sparatoria a Castellammare oggi, denunciato 15enne: ha aperto il fuoco dopo una lite con il vicino
di Dario Sautto
Giovedì 9 Giugno 2022, 10:05 - Ultimo agg. 21:07
2 Minuti di Lettura

Quindicenne litiga con il vicino di casa, si apposta lungo i binari e spara un colpo di pistola calibro 9x17 verso l'abitazione del «rivale». Sequestrate arma e munizioni. L'assurdo episodio è avvenuto in via Venezia, nel cuore del rione Cmi, quartiere di palazzine della periferia nord stabiese. I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno identificato e denunciato alla Procura per i mnorenni di Napoli un 15enne, accusato di aver esploso il colpo di pistola. Il ragazzino si sarebbe appostato nei pressi dei binari e, da grande distanza, avrebbe sparato un solo colpo verso la finestra aperta. Il proiettile si è conficcato in un televisore a parete.

Nel corso della giornata di ieri, i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia hanno effettuato una serie di controlli nel quartiere: 54 le persone identificate, 28 i veicoli ispezionati. 

Video

Proprio in un tombino lungo la tratta ferroviaria Castellammare–Torre Annunziata i carabinieri hanno trovato una pistola a salve senza tappo rosso, probabilmente pronta ad essere recuperata per compiere rapine.

Nello stesso nascondiglio è stato trovato un serbatoio per pistola con un proiettile calibro 9x17 e altri 42 colpi dello stesso calibro. Non solo armi, anche droga: 27 grammi di marijuana, 5 di cocaina e un bilancino per pesare le dosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA