Spari a Napoli, ferito alla gamba:
49enne trasferito al Pellegrini

Spari a Napoli, ferito alla gamba: 49enne trasferito al Pellegrini
Domenica 4 Settembre 2022, 16:48 - Ultimo agg. 17:52
2 Minuti di Lettura

Ferito alla gamba da un colpo d'arma da fuoco. Secondo quanto ha riferito alla polizia un 49enne con precedenti, sarebbe avvenuto la scorsa notte nel centro di Napoli. In base alla sua versione, al vaglio degli inquirenti, l'uomo stava passeggiando da Borgo Marinari verso piazza Trieste e Trento, quando è stato raggiunto alla gamba destra da un colpo di pistola. Sul posto gli agenti hanno rivenuto un bossolo calibro 6.35.

Trasferito all'ospedale Pellegrini verso le 5.30 di stamattina, lì il feirto ha raccontato alla polizia l'accaduto.

Si è alla ricerca di elementi per verificare se l'episodio sia collegato con gli spari che nella stessa zona, la scorsa notte, hanno causato la fuga degli avventori seduti ai tavoli all'aperto di un bar in piazza Trieste e Trento.

Su quest'ultimo episodio intervengono le associazioni di categoria«Gli esercenti di piazza Trieste e Trento non ne possono più. La misura è colma. La pazienza è finita. Abbiamo associati in zona, imprenditori volenterosi e capaci, che stanno pensando di trasferire le loro attività. 'Basta, non ce la facciamo più' è la frase che ci sentiamo dire più spesso in questo periodo. È questo ciò che vogliono le istituzioni cittadine? Far chiudere i negozi, i bar, i ristoranti degli imprenditori perbene?». Così il presidente di Confesercenti Napoli e Campania, Vincenzo Schiavo che rilancia l'allarme sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA