Speronano auto dei carabinieri dopo un doppio furto: arrestata banda di rapinatori rom

Speronano auto dei carabinieri dopo un doppio furto: arrestata banda di rapinatori rom
di Cristina Liguori
Martedì 4 Luglio 2017, 09:44 - Ultimo agg. 13:21
2 Minuti di Lettura

Speronano i carabinieri dopo essere stati scoperti. I militari dell'arma però non si arrendono e iniziano una rocambolesca fuga lungo le vie dell'area a nord di Napoli fino ad incastrare la feroce banda. Si tratta di Safet Osmanovic, 21enne, Mirko Adzovic, 30enne, Fabricio Hadzovic, 37enne, Kemo Hadzovic, 28enne e Slavisa Adzovic, 24enne.
 



I cinque sono accusati di tentato furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale, resistenza a un pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi, grimaldelli e attrezzi atti allo scasso, ricettazione, riciclaggio e danneggiamento di veicolo militare.

La banda di criminali, quasi tutti giovanissimi, è stata scoperta  mentre stava per entrare all'interno di un bar di Sant'Antimo dopo aver sfondato l’ingresso con la tecnica della “spaccata”.

Vistisi scoperti, i cinque hanno provato a guadagnarsi la fuga. Giunti i carabinieri sul posto hanno prima speronato l'auto e poi sono fuggiti a tutta velocità tra Melito e Mugnano. Quando sono stati bloccati sono stati ammanettati. I miliari dell'arma hanno trovato un martello, due piedi di porco, un tubo di ferro, passamontagna, cappelli e guanti.

L’auto su cui si spostavano, inoltre, è risultata priva di telaio e la targa che vi era stata apposta era stata rubata in provincia di Caserta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA