Spogliatoi con feci e urine al San Giovanni Bosco,
condotte fognarie fuori uso

Spogliatoi con feci e urine al San Giovanni Bosco, condotte fognarie fuori uso
di Melina Chiapparino
Sabato 25 Marzo 2017, 12:41 - Ultimo agg. 12:47
1 Minuto di Lettura
Feci, urine e blatte. Questo è lo scenario di degrado denunciato in un documento sindacale della Cgil che punta il dito sullo stato degli spogliatoi dell'ospedale 'San Giovanni Bosco'.


Si tratta dei locali al piano sotterraneo della struttura che, come segnalato dai sindacalisti dell'ospedale della Doganella, si allagano frequentemente a causa della mancata manutenzione delle condotte di scarico.


«Il presidio si è di nuovo allagato di liquami fognari rovinando gli indumenti dei dipendenti e impedendo anche l'accesso agli stessi- si legge nella nota Cgil che fa riferimento all'allagamento avvenuto 3 giorni fa-  tra feci che galleggiavano nelle urine e la presenza di blatte di notevoli dimensioni era alquanto pericoloso accedere stante il rischio di contrare qualche infezione».

Nella nota viene sottolineato che il problema dell'allagamnto dei locali che non sono a norma di sicurezza avviene da tempo e si chiede al Direttore del presidio di intervenire. «Abbiamo effettuato un sopralluogo tecnico riscontrando la natura della problematica- rassicura Vito Rago, direttore dell'ospedale San Giovanni Bosco- su un totale di 6 bocchette di aspirazione ne sono compromesse 4 per cui le condotte non riescono a funzionare ed abbiamo sollecitato l'intervento della ditta manutentiva che entro i primi giorni della settimana entrante provvederà a risolvere la situazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA