Sprofonda il centro di Casoria, camion dei rifiuti in una voragine

Sprofonda il centro di Casoria, camion dei rifiuti in una voragine
di Domenico Maglione
Lunedì 1 Luglio 2019, 08:51 - Ultimo agg. 20:50
2 Minuti di Lettura

Una voragine si è aperta alle 6 del mattino davanti alla Basilica di San Mauro in Largo San Mauro, a Casoria, in provincia di Napoli. Larga 8 metri e profonda circa 12, nella voragine è precipitato un compattatore di rifiuti: l'autista di 57 anni, recuperato dai vigili del fuoco, è rimasto lievemente ferito e si trova in ospedale per ulteriori  accertamenti. La strada è stata chiusa al traffico e transennata: alcuni palazzi sono stati sgomberati, c'è interruzione di acqua ed energia elettrica nella zona. Nell'area si è sentito un forte odore di gas: una tubazione si è rotta per il dissesto, è in corso l'intervento di riparazione.
 

 

Sul posto carabinieri della compagnia di Casoria e vigili del fuoco di Napoli e Afragola. Evacuate circa 50 famiglie residenti in palazzi adiacenti la voragine, chiusi in via precauzionale 2 esercizi commerciali.

«Stamattina purtroppo un grave incidente nel centro storico ha coinvolto un auto compattatore di Casoriambiente, sono sul luogo e fortunatamente nessuna conseguenza grave per i dipendenti. Adesso con l'ufficio tecnico, i vigili del fuoco ed i vigili urbani, stiamo valutando il da farsi, nelle prossime ore vi aggiornerò sui provvedimenti adottati». Lo scrive su Facebook il sindaco Raffaele Bene. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA