Spunta la pista degli incontri di boxe
dietro la scomparsa di Luigi Celentano

Spunta la pista degli incontri di boxe dietro la scomparsa di Luigi Celentano
di Ciriaco M. Viggiano
Venerdì 9 Febbraio 2018, 19:54 - Ultimo agg. 10 Febbraio, 10:09
2 Minuti di Lettura
META - Potrebbe esserci un incontro clandestino di boxe dietro la scomparsa di Luigi Celentano, il 18enne sparito da Meta il 12 febbraio dello scorso anno? Sì, almeno stando a quanto dichiarato dal padre Giovanni alle telecamere di "Chi l'ha visto?": al momento della scomparsa, secondo l'uomo, il ragazzo sarebbe stato pronto ad affontare un match per incassare una somma di 500 o di mille euro.

«Luigi mi chiese di allenarlo in vista dell'incontro con un suo coetaneo», riferisce Giovanni Celentano che collega la scomparsa del figlio proprio a quel match avvolto nel mistero. Già, perché questa ipotesi presenta molti lati oscuri: chi sarebbe stato l'avversario del 18enne metese? Chi avrebbe organizzato e dove si sarebbero tenuti gli incontri clandestini? E quale sarebbe stata la posta in palio? A smentire queste voci, sempre davanti alle telecamere di "Chi l'ha visto?", è la madre di Luigi: «Non mi risulta che mio figlio fosse dedito al pugilato - fa sapere Fulvia - A casa della nonna si allenava con i pesi, ma solo per sentirsi più bello perché era un tipo piuttosto vanitoso». Eppure, prima di fuggire, Luigi disse di sentirsi minacciato aggiungendo che di lì a qualche giorno sarebbe stato ammazzato. Possibile che l'improvviso allontanamento del giovane sia dovuto alle conseguenze della sua partecipazione all'incontro di boxe? Chissà.

Sulla vicenda è sempre alta l'attenzione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che ha aperto un’inchiesta affidandola al sostituto Emilio Prisco, e dei carabinieri della compagnia di Sorrento, agli ordini del capitano Marco La Rovere. Al momento non ci sono indagati né ipotesi di reato e la pista più credibile resta quella dell’allontanamento volontario. Sarà proprio il lavoro di inquirenti e investigatori a chiarire da chi o da che cosa Luigi sia fuggito e, soprattutto, dove si sia rifugiato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA