Stabile occupato a Giugliano, il sindaco Pirozzi firma l'ordinanza per lo sgombero

Stabile occupato a Giugliano, il sindaco Pirozzi firma l'ordinanza per lo sgombero
Martedì 1 Marzo 2022, 13:10
2 Minuti di Lettura

Quindici giorni per sgomberare l'immobile pericolante al civico 23 di via Mattia Coppola. Questo è quanto stabilito dal sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi che nella mattinata odierna ha firmato un'ordinanza di carattere contingibile e urgente. L'immobile ad angolo con Vico Pinto era già stato sgomberato una prima volta e, subito dopo, occupato abusivamente.

Da allora si sono moltiplicate le segnalazioni da parte dei residenti della zona che denunciavano la presenza di persone dedite a uso di sostanze stupefacenti, deposito incontrollato di rifiuti di ogni genere e continue risse tra gli occupanti. Inoltre lo stato di degrado manutentivo dell'immobile mette a serio rischio l'incolumità di chi lo occupa e dei passanti. La presenza degli occupanti abusivi impedisce l'inizio dei lavori di messa in sicurezza dell'edificio, necessari per restituire la preziosa arteria alla viabilità cittadina.

Video

A ribadirlo lo stesso primo cittadino: «Abbiamo mantenuto l'impegno con la città e in particolare con quei residenti che da troppi anni vivono una condizione di disagio.

Riaprire la strada non vuol dire solo agevolare il traffico veicolare, ma è soprattutto restituire sicurezza e legalità a tanti nostri concittadini». L'ordinanza è notificata dagli agenti della Polizia Municipale a tutti gli occupanti, che dovranno perciò lasciare l'edificio entro 15 giorni trascorsi i quali si provvederà allo sgombero forzato con il supporto delle forze dell'ordine e l'ausilio dei servizi sociali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA