«Stadio Maradona, 320 biglietti gratis
non dati a studenti e a associazioni»

«Stadio Maradona, 320 biglietti gratis non dati a studenti e a associazioni»
Giovedì 29 Settembre 2022, 15:56
2 Minuti di Lettura

In commissione Politiche sociali, presieduta da Massimo Cilenti, riflettori accesi sui biglietti gratuiti per le partite casalinghe del Calcio Napoli da destinare agli studenti delle scuole e delle Associazioni, presenti sul territorio cittadino, che affrontano le problematiche legate al disagio minorile. A prevederlo, ha spiegato il presidente della Commissione Sport Gennaro Esposito, è l'articolo 13.4 bis della Convenzione di concessione dello Stadio Maradona alla SSC Napoli, nella quale è sancito che il concessionario provvederà a fornire all'Ufficio cerimoniale del Comune di Napoli 320 biglietti del settore tribuna per ciascuna gara casalinga. Dal servizio Grandi Impianti Sportivi è emerso che da quando è stata sottoscritta la convenzione, i biglietti non sono stati mai erogati per la mancata richiesta da parte dell'amministrazione comunale. Una volta attuata questa misura, ha evidenziato Cilenti, permetterebbe ogni anno a circa 6mila ragazzi a rischio di esclusione sociale di seguire gratuitamente gli eventi sportivi del Calcio Napoli.

Per le commissioni Politiche Sociali e Sport è necessario che gli assessorati competenti assumano l'iniziativa per avviare l'iter.

In merito sono intervenuti i consiglieri Iris Savastano (Forza Italia), Sergio Colella (Manfredi Sindaco) e Salvatore Flocco (M5S). L'assessore alle politiche Sociali Luca Trapanese ha annunciato che l'amministrazione si attiverà per inviare la richiesta per l'erogazione dei biglietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA