Statale Sorrentina, riapertura a metà: gallerie off limits soltanto di notte

Statale Sorrentina, riapertura a metà: gallerie off limits soltanto di notte
di Ciriaco M. Viggiano
Mercoledì 22 Novembre 2017, 15:45 - Ultimo agg. 13 Febbraio, 14:30
2 Minuti di Lettura

Buone notizie per i pendolari: domani sarà ripristinata la circolazione lungo il tratto della statale 145 Sorrentina, tra gli svincoli di Castellammare Ospedale e Castellammare Villa Cimmino, interrotto dopo il nubifragio del 6 novembre scorso. Verranno riaperte, dunque, le gallerie di Varano e di Privati. La viabilità, tuttavia, sarà garantita soltanto tra le 6.30 e le 22: la strada resterà chiusa di notte e in caso di piogge improvvise e particolarmente consistenti.

Due settimane fa gli allagamenti hanno coinvolto l’area situata tra Castellammare e Gragnano, causando un significativo ristagno d’acqua nella galleria di Varano e danni ai locali tecnici della centrale di gestione degli impianti dei tunnel di Varano e Privati. Per ripristinare la circolazione l'Anas ha dovuto eliminare l'acqua, ricanalizzare il rivo Calcarella, esondato dopo il nubifragio del 6 novembre, e infine ripristinare gli impianti a servizio delle gallerie.

Quanto al completamento dei lavori per il ripristino definitivo sia dello stato dei luoghi che degli impianti tecnologici, in caso di nuova allerta meteo oppure in caso di precipitazioni particolarmente intense, si procederà alla chiusura del tratto di statale 145 “Sorrentina” e saranno riattivati i percorsi alternativi impiegati fino a oggi (viabilità locale ed ex strade statali 366 “Agerolina” e 145).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA